Carrefour Italia trasferisce la sede nel nuovo Park West a Milano Bisceglie

Carrefour Italia annuncia il trasferimento della propria sede nel complesso immobiliare di nuova costruzione Park West a Bisceglie, di proprietà di DeA Capital Real Estate sgr per il tramite del fondo gestito Park West avente come unico quotista Orion European Real Estate Fund V slp.

Integrato nel tessuto urbano e direttamente collegato alla linea metropolitana M1, il nuovo headquarter ospiterà i collaboratori attualmente basati nella sede di via Caldera. Gli uffici saranno collocati all’interno di una delle tre torri che compongono il complesso Park West. Il trasferimento è previsto entro il primo semestre del 2023.

L’edificio sarà un vero e proprio “green building”, certificato con il rinomato protocollo LEED Platinum, oltre alle altre certificazioni di sostenibilità ambientale previste – Fitwel, Wired e WELL. Sarà inoltre circondato da quello che diventerà uno dei parchi più grandi di Milano, con oltre 160mila mq di verde.

Gli spazi di lavoro della nuova sede di Carrefour Italia saranno disegnati per stimolare l’innovazione, la creatività e favorire il benessere dei collaboratori. L’ampio uso della tecnologia e il design orientato al co-working daranno alle persone maggiore flessibilità, per gestire al meglio i tempi di vita e di lavoro. Questo approccio di lavoro ibrido faciliterà anche una più efficace collaborazione tra i team e una migliore integrazione tra le operazioni di sede con quelle dei punti vendita. La struttura sarà inoltre dotata di servizi moderni e funzionali per il business e lo svago.

Carrefour Italia, primo tenant della struttura, sarà così protagonista del progetto di rigenerazione urbana che sta interessando l’intera area e che porterà alla realizzazione di un quartiere moderno, integrato e multifunzionale.

«Si tratta di un cambiamento molto importante per la nostra azienda, la cui sede è sempre stata in via Caldera. Questi nuovi uffici saranno essenziali per la grande trasformazione di Carrefour Italia, che si sta convertendo in un’azienda sempre più sostenibile e digitale – afferma Christophe Rabatel (in foto), ceo di Carrefour Italia – Siamo felici di poter offrire ai nostri collaboratori spazi e modalità di lavoro moderne, che daranno nuovo dinamismo a tutta la nostra organizzazione. Siamo inoltre orgogliosi di partecipare attivamente al rinnovamento di questa importante area della città di Milano, e di contribuire a un modello di sviluppo sostenibile di un territorio nel quale siamo profondamente radicati».

Questa nuova sede rappresenta inoltre il perno centrale di un modello “multi-hub” che Carrefour sta introducendo e che vedrà la presenza di nuovi uffici anche all’interno di spazi riconvertiti di alcuni punti vendita sul territorio milanese.

Il complesso architettonico è stato progettato dallo Studio Mario Cucinella Architects (MC A) – lo stesso che ha disegnato la nuova stazione metropolitana di Bisceglie. Carrefour Italia si è avvalsa della consulenza e dei servizi professionali di JLL, che ha inoltre agito in qualità di advisor per conto della proprietà.

Carrefour Italia trasferisce la sede nel nuovo Park West a Milano Bisceglie

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram