Carlo De Benedetti con PER cede quote di Bonifiche Ferraresi

Federico Vecchioni, Ad del gruppo agroindustriale di Bonifiche Ferraresi, e la famiglia Antolini acquistano il 5,13% da PER. Contestualmente un’ulteriore quota del capitale sociale di BF, pari al 1,03%, va al fondo JCI Capital Limited.
Federico Vecchioni, Ad di Bonifiche Ferraresi, quotata alla Borsa di Milano sul MTA, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 5,13% delle azioni di BF da PER, veicolo di Carlo De Benedetti (nella foto). L’operazione, con un controvalore di circa 24 milioni di euro e finanziata da Intesa Sanpaolo, è stata condotta in parte direttamente da Federico Vecchioni e dalla famiglia Antolini e in parte tramite Arum.

 

Il gruppo BF vede tra i suoi azionisti investitori istituzionali, istituti di credito e imprenditori privati. La società è attiva, attraverso le sue controllate, in tutti i comparti della filiera agroindustriale italiana: dalla selezione, lavorazione e commercializzazione delle sementi, alla proprietà dei terreni dai quali si ricavano prodotti agricoli 100% made in Italy, alla loro trasformazione e commercializzazione attraverso un proprio marchio di distribuzione (Le Stagioni d’Italia) oppure in partnership con le più importanti catene della gdo. La società è anche presente nel mercato dei servizi a favore degli operatori agricoli.

Leave a Reply

SHARE