Campagna del pomodoro 2022: Mutti in cerca di 1100 collaboratori

In occasione della campagna di trasformazione del pomodoro 2022, Mutti ha aperto le candidature per coprire 1100 posizioni da collaboratore stagionale. In particolare, le figure si inserirebbero negli stabilimenti di Montechiarugolo (PR), Collecchio (PR) e Oliveto Citra (SA) per il supporto alle attività produttive e amministrative.

Quello della campagna è per l’azienda il momento più importante dell’anno: in questi 70 giorni estivi, Mutti trasforma tutta la materia prima proveniente dalle oltre 800 famiglie di agricoltori italiane. Mutti utilizza solamente il pomodoro raccolto durante il suo naturale ciclo di crescita, ovvero da luglio a settembre.

I requisiti

Le persone ricercate sono 450 a Montechiarugolo (PR), 350 a Collecchio (PR) e 300 a Oliveto Citra (SA). Il contratto erogato è a tempo determinato stagionale la cui durata può essere variabile a seconda delle esigenze produttive. Per candidarsi è necessario aver compiuto 18 anni, essere automuniti ed essere disponibili a lavorare su turni.

Non esiste un unico profilo del lavoratore stagionale in Mutti ma, nel tempo, si è riusciti a individuare due macro-categorie: giovani studenti, spesso alla prima esperienza lavorativa; professionisti impegnati in lavori stagionali nel mondo agroalimentare e che in estate si dedicano al settore del pomodoro.

Una parte di queste posizioni, inoltre, in continuità con quanto avviato l’anno scorso insieme ad Associazione Next e UNHCR, sarà riservata a persone in difficoltà che necessitino di un aiuto concreto per inserirsi o re-inserirsi nel mondo del lavoro.

Tra i ruoli che saranno svolti dagli operatori stagionali: l’analista, addetto al controllo qualità che ha il compito di prelevare dei campioni di prodotto finito dalle linee oppure di materia prima e di effettuare analisi chimico-fisiche sul prodotto; l’addetto alle campionature nei campi di pomodoro che si occupa di prelevare la materia prima presso le aziende agricole conferenti e trasportarle negli stabilimenti Mutti al fine di effettuare alcune analisi preliminari sul pomodoro fresco.

«La campagna di trasformazione del pomodoro è un momento di grande importanza per la nostra azienda. In questo periodo abbiamo la possibilità di aprire le porte dell’azienda a nuove persone, dando così il nostro contributo alle comunità locali in cui siamo presenti, dal Nord al Sud Italia – ha dichiarato Federico Luddi, HR Director di Mutti – Come Mutti crediamo nel valore di migliorarci, insieme, e creare valore per tutti. In questi 70 giorni le nostre persone, supportate dagli oltre 1100 stagionali che si uniscono all’azienda, lavorano per dare vita a un prodotto la cui qualità, oggi, raggiunge e viene apprezzata da 100 Paesi nel mondo».

Campagna del pomodoro 2022: Mutti in cerca di 1100 collaboratori

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE