Brera Financial Advisory assiste A&M Capital Europe nell’acquisizione di Carton Pack

Brera Financial Advisory, partner di Clearwater International, ha assistito A&M Capital Europe, player europeo nel middle-market private equity, nell’acquisizione della maggioranza delle quote di Carton Pack, società attiva nel mercato del packaging per l’industria ortofrutticola e portfolio company di 21 Invest.

A&M Capital Europe acquisirà la maggioranza delle quote della società e sarà affiancata dai proprietari di Carton Pack Gianni e Giuseppe Leone che manterranno i rispettivi ruoli manageriali. La partnership permetterà a Carton Pack di consolidare la leadership nel mercato europeo e di accelerarne la crescita anche attraverso operazioni di M&A.

Nell’ambito dell’operazione, AMCE si è avvalsa dell’assistenza di Brera Financial Advisory e Fineurop Soditic, come consulenti finanziari. [Qui la news con tutti gli advisor su financecommunity.it]

Carton Pack, fondata nel 1970 dalla famiglia Leone e con sede principale a Bari, è oggi un gruppo italiano specializzato nello sviluppo, produzione e commercializzazione di imballaggi multi-materiale per il settore alimentare, con particolare specializzazione nei segmenti frutta e verdura e “ready-to-eat”. La società ha consolidato la propria presenza a livello internazionale (ca. 30% delle vendite sono generate all’estero), ampliando il portafoglio prodotti verso materiali innovativi e sostenibili come il PET riciclato, la carta, il cartone e la polpa di carta. L’azienda conta oggi circa 400 dipendenti con 3 siti di produzione e 15 centri di distribuzione tra Italia e Spagna, servendo oltre 1.300 clienti in 40 mercati internazionali attraverso un approccio multi-materiale.

Nel 2018 la quota di controllo dell’azienda è stata acquisita da 21 Invest, gruppo di investimento europeo che da allora ha sostenuto lo sviluppo dell’azienda, indirizzandone il processo di crescita e di internazionalizzazione e curandone la managerializzazione.

A&M Capital Europe, associata ad Alvarez e Marsal, è una società europea di middle-market private equity con sede a Londra e 650 milioni di euro in gestione, specializzata nel fornire supporto strategico e operativo ad aziende europee in crescita. L’acquisizione di Carton Pack rappresenta, per A&M Capital Europe, il quinto investimento e il secondo in Italia.

L’operazione verrà perfezionata non appena ottenute le consuete approvazioni governative.

Brera Financial Advisory assiste A&M Capital Europe nell’acquisizione di Carton Pack

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE