Birra Peroni. Viviana Manera nominata marketing director
Viviana Manera (in foto) è la nuova marketing director di Birra Peroni. Manera subentra a Francesca Bandelli.
Entrata in azienda nel 2022 come trade marketing director, sarà marketing director a partire dal 1° agosto riportando direttamente a Enrico Galasso, presidente e managing director di Birra Peroni.
Prima di fare il suo ingresso in Birra Peroni, ha lavorato in Barilla, Reckitt e The Coca-Cola Company, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in area marketing e trade marketing e maturando significative esperienze all’estero, tra cui Francia, Belgio e Grecia.
In Birra Peroni, nel ruolo di trade marketing director ha ripensato il modello operativo della funzione e si è occupata di riorientare la strategia di presidio dei canali dell’azienda nel contesto post pandemico, in stretta collaborazione con il team vendite.
Nel nuovo ruolo – spoega una nota – Manera proseguirà il percorso segnato dalla strategia di premiumizzazione del portfolio di Birra Peroni avviata negli ultimi tre anni, facendo leva sugli asset dei brand globali e valorizzando quelli locali.
«Da quando è arrivata in Birra Peroni, Viviana ha portato con sé conoscenze trasversali molto preziose per il nostro business, soprattutto in ottica di valorizzazione del punto vendita. Ha inoltre contribuito a ripensare processi e competenze della funzione trade marketing – ha dichiarato Enrico Galasso, presidente e managing director di Birra Peroni -. La sua passione, la sua esperienza e la sua attenzione all’eccellenza forniranno anche nel nuovo ruolo un contributo cruciale nel raggiungimento degli obiettivi ambiziosi che siamo posti».