Biologico: pool di banche finanzia EcornaturaSì

La società benefit EcornaturaSì – azienda attiva nel commercio e nella distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di prodotti biologici – è stata assistita, dallo studio legale Molinari Agostinelli, nell’ambito di una duplice e parallela operazione caratterizzata da un finanziamento in pool a medio-lungo termine concesso da Banca Nazionale del Lavoro e UniCredit e un finanziamento chirografario a medio-lungo termine concesso da Intesa Sanpaolo.

Il duplice finanziamento ha la finalità di  rimodulare l’esposizione debitoria esistente di EcornaturaSì. Il gruppo, la cui attività è caratterizzata dall’attenzione all’ambiente e al sociale, ha un fatturato consolidato 2021 pari a 473,5 milioni di euro, conta 364 negozi a insegna NaturaSì, di cui 130 a gestione diretta e i rimanenti in franchising con circa 300 aziende agricole biologiche collegate

Fingiaco Advisory, con un team guidato dal partner Leopoldo Varasi e dal director Paolo Giovanetti, ha operato quale financial and structuring advisor del gruppo facente capo alla società, curando tutti i correlati aspetti della complessiva operazione di finanziamento. 

Il pool di banche composto da Banca Nazionale del Lavoro e UniCredit è stato assistito dallo studio legale Advant NCTM.

Intesa Sanpaolo ha operato con un team in-house coordinato da Corrado Passoni (head of corporate loan structuring) e Michela Grandi (Corporate loan structuring).

Biologico: pool di banche finanzia EcornaturaSì

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE