Berberè raddoppia a Londra
Continua l’espansione del business di Berberè, pizzeria artigianale dei fratelli Matteo e Salvatore Aloe (nella foto). I due imprenditori hanno inaugurato a Londra il secondo Radio Alice, insegna del progetto “british” di Berberè, che segue il primo locale aperto a fine 2016.
Dopo il successo delle pizzerie di Castel Maggiore, Bologna (in collaborazione con l’azienda leader del biologico Alce Nero), Firenze, Torino e Milano, Berberè ha recentemente aperto a Roma il suo sesto locale in Italia, tutti a gestione diretta (non in franchising).
E adesso anche il progetto londinese si moltiplica: Radio Alice, in omaggio alla città di Bologna e alla radio simbolo della controcultura anni ’70, è nata in partnership con l’australiana Emma King, co-fondatrice di Gail’s artisanal Bakery, che ha convinto i fratelli Aloe ad esportare la loro pizza in Uk.
Il primo locale si trova in un vecchio edificio scolastico a Hoxton Square nel cuore di Shoreditch, uno dei poli più vivaci e dinamici della città grazie alla presenza di artisti e design. A fine giugno 2017, la seconda apertura nella zona sud-ovest di Londra, nel quartiere di Clapham.
Il nuovo Radio Alice ha una sala interna da 70 coperti e un dehors su strada con 24 sedute. Tra i prodotti in arrivo dall’Italia ci sono quelli dell’associazione Libera Terra, storico partner di Berberè.
Nel 2016 Berberè ha registrato un giro d’affari di circa 4 milioni di euro e per il 2017 è prevista una crescita del fatturato.