Beck e Bowerman “atterrano” all’aeroporto di Fiumicino
Grandi novità in arrivo nel panorama gourmet di Roma. Al nuovo terminal dell’aeroporto di Fiumicino riservato alle partenze internazionali extra Schengen arrivano due celebri chef stellati della Capitale: Heinz Beck e Cristina Bowerman (nella foto).
Il cuoco tedesco de La Pergola (tre stelle Michelin) collabora con il gruppo Cremonini per il nuovo ristorante Attimi, 260 metri quadrati e 70 coperti dove sarà possibile gustare un menù di qualità entro i 40 euro. Sempre per Cremonini, attraverso Chef Express, a Fiumicino è già presente anche Antonello Colonna che ha aperto da poco il suo nuovo Open Bistrò (leggi qui l’articolo di Foodcommunity.it).
Bowerman invece collabora con Autogrill per Assaggio Taste of Wine, nuovo format di ristorazione veloce di qualità. La cuoca di Glass Hostaria supervisiona l’intera proposta gastronomica del locale (leggi qui la sua intervista a Foodcommunity.it). Nella nuova area commerciale dell’aeroporto di Fiumicino – riporta GamberoRosso.it – nascono anche altri ristoranti, la cui gestione è affidata a Lagardere e My Chef oltre a Cremonini e Autogrill.
Dopo sei anni di lavori e 260 milioni di investimento apre dunque una nuova piazza del made in Italy che punta forte sull’alta ristorazione. Il piano di sviluppo retail di Aeroporti di Roma (Adr) è infatti orientato alla creazione di una customer experience di livello, caratterizzata dalle eccellenze di cui gode l’Italia, soprattutto dal punto di vista enogastronomico.