Al via i corsi di Basaramilano Japanese Food Academy

Parte il 7 Novembre il corso professionalizzante per «sushi man» alla neo scuola di cucina Basaramilano Japanese Food Academy.

In cattedra ci saranno dei maestri d’eccezione: Hirohiko Shimizu, executive chef nonché proprietario del brand Basaramilano, insieme all’esperto di logistica, Danilo MigliareseAyumi Matsuda, sushi chef e insegnante presso Basaramilano, Ichiro Nakagawa, chef specializzato nell’arte del sake e Carlotta Marangoni, dietista e docente, esperta conoscitrice della cucina giapponese (nella foto).

Partendo dalla storia e dagli aspetti culturali della cucina del Sol Levante, il corso – in 250 ore e tra lezioni teoriche e tecnico-pratiche – trasmetterà le tecniche base come il taglio, lo sfilettamento, la cottura del riso, fino alla secolare arte del sushi: nighiri, hosomaki, uramaki e sashimi. Un excursus sulla tradizione più autentica, quella del sushi tokyonese. Non mancheranno infine lezioni di impiattamento ed estetica, perché “il piatto si mangia prima con gli occhi”.

Leave a Reply

SHARE