Barbieri apre a Bologna e guarda già all’estero

Apre le porte il 24 giugno Fourghetti, il nuovo ristorante di Bruno Barbieri (nella foto) a Bologna. Il locale in via Murri, che ha preso il posto della Locanda dello Sterlino, ha l’obiettivo di diventare un punto di ritrovo non solo a pranzo e a cena, ma anche a orario aperitivo e la sera tardi.

Il progetto dell’architetto Davide Fabio Colaci prevede che oltre alla cucina convivano spazi per le differenti situazioni, come il piccolo giardino all’inglese ricreato all’interno e le camere per ospitare i clienti.

Barbieri sarà affiancato dallo chef Daniele Simonetti, già stretto collaboratore al Cotidie di Londra, e da Carla Cavina, altra figura simbolo dei locali stellati gestiti in precedenza dal giudice di MasterChef. La cantina sarà invece curata da Giacinto Rossetti, con Barbieri sin dal Trigabolo di Argenta negli Anni 80.

La nuova iniziativa è nata dall’incontro tra lo chef e l’imprenditrice Silvia Belluzzi, che ha spiegato come l’obiettivo sia valorizzare tutto il settore food italiano: «L’intento del brand Fourghetti è esportare il format all’estero sempre con lo scopo di far conoscere e valorizzare al massimo l’eccellenza della nostra tradizione culinaria. Fourghetti sarà il racconto del nostro Paese attraverso quel momento unico di convivialità che solo il buon cibo riesce a creare».

Il progetto è dunque di più ampio respiro e prevede l’apertura di una serie di ristoranti, soprattutto all’estero, nei prossimi anni.

Leave a Reply

SHARE