Bar Meraviglia in tour. Sanpellegrino inizia dalla capitale

L’experience temporary bar targata Sanpellegrino diventa itinerante. Lanciato a Milano per la prima volta nel 2017 quest’anno Bar Meraviglia girerà l’Italia.

E inizia da Roma. La prima tappa è a Villa Ada dove, dal 22 al 28 giugno, si terranno sessioni di mixology tenute da bartender, workshop per imparare le prime nozioni della miscelazione e performance musicali.

Ogni giorno, dalle 18 alle 19, sono in programma master class con bartender locali e per la serata di chiusura dell’evento si esibirà la barman Giulia Castellucci.

Il fulcro dello spazio è il bancone ispirato alle cassette delle arance e allestito per realizzare cocktail d’ispirazione mediterranea da gustare sui tavolini realizzati con le ceramiche di Caltagirone ispirate nei colori ai frutti delle bibite e nello stile al trend delle maioliche.

Due le aree speciali presenti: la citruspedia, con rappresentazioni 3D degli agrumi, e l’orangerie, creata per godere di un momento di relax.

Il Bar Meraviglia Sanpellegrino propone un serving alcolico e analcolico ad hoc per ogni bibita da gustare liscia o mixata: l’Aranciata, l’Aranciata Amara, il Chinò, la Limonata e la Cedrata, ma anche la nuova Tonica con essenza di legno di rovere. Tra i drink che gli ospiti potranno provare ci sarà l’Aranciata unita a metà maracuja e spolverata con un pizzico di sale nella versione analcolica o servita con una scorza di pompelmo e vodka nella versione alcolica. Il Chinò verrà invece affiancato da una scorza d’arancia per esaltarne il sapore liscio o accompagnato da alcune gocce di whisky e scorza da arancia. Per assaporare appieno il gusto aspro e frizzante della Limonata gli ospiti potranno assaggiarla con l’aggiunta di una foglia di basilico e un pizzico di sale o nella variante con l’aggiunta di tequila. Infine, non mancherà il Gin Tonic con la Tonica con essenza di legno di rovere che la vedrà insieme al Gin, scorza di limone e ghiaccio con una decorazione di rosmarino.

I serving sono accompagnati inoltre da un’offerta food che celebra la tradizione culinaria italiana con il cicchetto mediterraneo, una selezione di assaggi preparati con ingredienti dell’eccellenza Made in Italy come mortadella, stracchino e granella di pistacchio a pomodori secchi, stracciatella e basilico, da zucchine, speck e stracchino a pesto di rucola e pachino fino a ricotta e melanzane.

 

Leave a Reply

SHARE