Autogrill, Bowerman e Zonin per Assaggio a Fiumicino
Autogrill consolida la propria presenza a Fiumicino grazie all’apertura di quattro nuovi concept di ristorazione che, nella nuova area di imbarco E del T3, inaugurata da Aeroporti di Roma lo scorso dicembre per i voli Extra Schengen, vanno a completare l’offerta enogastronomica già esistente con proposte in grado di rispondere alle sempre più diversificate esigenze della clientela multinazionale dello scalo romano.
Insieme ad un secondo Bistrot, un secondo Rosso Intenso e al primo Kimbo Caffè Espresso da Napoli, la novità è rappresentata dal lancio di Assaggio, un concept innovativo che conduce i viaggiatori in un tour enogastronomico alla scoperta dei migliori vini regionali italiani selezionati per Autogrill da Zonin 1821, uno dei più esperti e riconosciuti produttori nel panorama vinicolo nazionale e non solo.
Un vero e proprio wine and fish bar con servizio al tavolo dove poter gustare l’offerta food supervisionata della chef stellata Cristina Bowerman (nella foto) che ha firmato anche tre delle ricette del menù e, in occasione dell’evento stampa di inaugurazione, ha intrattenuto gli ospiti con uno speciale showcooking.
Coerentemente con la clientela internazionale dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, Assaggio presenta un’offerta ampia, adatta ad ogni momento della giornata: dal piccolo aperitivo al pasto completo.
Le nuove aperture di Roma Fiumicino confermano la strategicità del canale aeroportuale per il business aziendale di Autogrill a livello internazionale. Per quanto concerne l’Italia, al momento, l’azienda è presente in 8 dei principali scali per numero di passeggeri – Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo, Bologna, Brindisi, Palermo, Roma Fiumicino, Torino – generando un fatturato complessivo (riferito all’esercizio 2015) di 77,6 milioni.