Aprono Le Ville della Marchesa all’Hotel Santa Caterina in Costiera Amalfitana

In un periodo in cui la privacy e gli spazi ad uso esclusivo sono ancora più apprezzabili, la Costiera Amalfitana rappresenta un paradiso in terra. Lo storico Hotel Santa Caterina 5 stelle lusso, icona nel panorama dell’ospitalità, dal 1° aprile propone ai suoi ospiti anche l’opzione de Le Ville della Marchesa, dimore storiche che come l’albergo sono incastonate in lussureggianti giardini pensili a picco sul mare, immerse nei profumi della Costiera e affacciate sul blu del golfo. Gli interni sono luminosi e decorati nei colori bianco e azzurro, gli esterni sembrano un trampolino proteso sul mare, completi di piscina e solarium privati. Le Ville della Marchesa offrono gli stessi lussuosi servizi dell’Hotel Santa Caterina, insieme ai vantaggi di una sistemazione isolata e privata.

Le Ville si trovano a pochi passi dall’Hotel Santa Caterina, lungo la stessa statale Amalfitana, avvolte da un giardino terrazzato nel quale si susseguono una piscina, un solarium e dei profumati agrumeti, collegati da gradini di pietra e da balaustre di legno caratteristiche della zona. Un giardino verticale che si protende sul mare e nel quale si trovano anche le suites, che sono state completamente ristrutturate valorizzando la straordinaria bellezza dell’ambiente naturale in cui sono immerse, conservando al tempo stesso la struttura originaria (degli anni ’50 e del 1600) e tutte hanno vista mare e vista su Amalfi.

L’edificio principale ha un ampio soggiorno ideale per organizzare pranzi e cene esclusive, una grande cucina adiacente attrezzata anche con un’ampia cantina, e tre camere da letto: una camera Superior con letto matrimoniale, bagno, balcone con vista mare frontale; 2 camere di tipologia Junior Suite con letto matrimoniale, doppio lavabo, doccia e vasca separate, balcone con vista mare frontale.

Vicino all’edificio principale, distante pochi metri percorribili a piedi tramite gradini o prendendo un ascensore esterno, ci sono due camere separate: una camera Junior Suite Open Space con angolo soggiorno, letto matrimoniale, doccia e vasca separate, balcone con piena vista mare; una camera Executive Junior Suite con angolo soggiorno, letto matrimoniale, doppia doccia e vasca, balcone con piena vista mare.

Tutti gli ambienti sono luminosi, nei toni del bianco e dell’azzurro, arredati modernamente e impreziositi da sontuosi lampadari di cristallo e di vetro soffiato. È inoltre possibile richiede il servizio di home cooking.

Le Ville della Marchesa possono essere riservate in esclusiva, prenotando tutto il complesso per condividere con i propri cari momenti indimenticabili in Costiera. Ad uso esclusivo degli ospiti, diversi cortili situati nei grandi giardini e una bella piscina full size di 36 metri di lunghezza. Le camere separate, l’edificio principale, il solarium e la piscina, sono raggiungibili a piedi o con il moderno ascensore esterno.

Tutti i servizi che caratterizzano l’ospitalità dell’Hotel Santa Caterina sono a disposizione degli Ospiti de Le Ville della Marchesa: cena gourmet preparata dallo Chef direttamente nella cucina della villa, Cooking Class per apprendere le preparazioni e le ricette della cucina tradizionale amalfitana, Event Planner per celebrare momenti importanti e festeggiare le ricorrenze della famiglia, transfer ed escursioni organizzati dal Concierge.

Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Giuseppe Stanzione: le colazioni, gli snack, il Bistrot, l’elegante Ristorante fine dining Glicine che è stato insignito dalla Guida Michelin 2020 di una stella, con le vetrate affacciate sul panorama del golfo, e un menù più raffinato e personale con l’impronta dello Chef, il Ristorante Al Mare, aperto adesso sia a pranzo che a cena, con piatti più semplici e tradizionali e prevalentemente marinari. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.

FabioAdmin

SHARE