Apple, idea italiana per la scatola della pizza circolare

Come per tutti i suoi prodotti tecnologici, Apple ha deciso di puntare su un design essenziale per il suo speciale cartone della pizza take away. Il brevetto risale al 2010 ma il debutto ufficiale del prodotto è previsto con l’inaugurazione dell’Apple Park (il nuovo campus del colosso di Cupertino) e della sua caffetteria.

L’idea è dell’italiano Francesco Longoni, a capo del team Food Service, ex manager del ristorante «Il Fornaio» di Palo Alto (in California) e vecchio amico del fondatore di Apple, Steve Jobs.

Il contenitore, di forma circolare, è eco-sostenibile e presenta alcuni fori sul coperchio, in modo da consentire all’umidità di uscire ed evitare così che la condensa renda la crosta della pizza molliccia. La pizza è tenuta sollevata dal fondo grazie a un apposito strato rialzato interno.

La scatola è stata ideata soprattutto per permettere ai dipendenti di Apple di portarsi la pizza presso la propria postazione lavorativa, senza il rischio di sporcare la scrivania ed eventuali documenti.

 

Leave a Reply

SHARE