Andrea Sutti è il nuovo integrated supply chain director di Birra Peroni

Birra Peroni ha annunciato la nomina di Andrea Sutti (nella foto) come nuovo integrated supply chain director.

Nel nuovo ruolo, Sutti guiderà una macchina produttiva composta da tre stabilimenti, a Roma, Padova e Bari e da una malteria, la Saplo, a Pomezia – con una produzione media annua di 6 milioni di ettolitri di birra, oltre due dei quali destinati ai mercati esteri. Sutti, inoltre, porterà avanti il miglioramento delle performance ambientali, in linea con quanto indicato dal piano “Legacy 2030” che prevede di raggiungere la carbon neutrality all’interno dei birrifici entro il 2030 e lungo tutta la supply chain nel 2050.

Il manager, che riporterà direttamente all’amministratore delegato Enrico Galasso, subentra a Roberto Cavalli che lascia l’azienda dopo oltre 40 anni, e avrà la responsabilità di dirigere in ottica end to end tutte le operazioni di Birra Peroni legate alla pianificazione della domanda e della produzione, all’approvvigionamento delle materie prime e del pack, al manufacturing dei prodotti, fino alla distribuzione ai clienti finali.

«L’ingresso di Sutti in Birra Peroni ci permette di poter contare su una risorsa di grande esperienza nel cuore pulsante dell’azienda. Il suo supporto sarà fondamentale per assicurare maggiore competitività alla nostra struttura di costi e per guidare l’innovazione dei processi in chiave sostenibile – ha dichiarato l’ad Enrico Galasso – Andrea porterà avanti il lavoro svolto in questi anni da Roberto Cavalli a cui vanno i più sentiti ringraziamenti da parte di tutta l’azienda e i nostri migliori auguri».

Sutti da oltre vent’anni lavora nell’ambito delle operations end-to-end del settore alimentare e della cura degli animali. La sua carriera ha avuto inizio in Nestlé, nel dipartimento planning della sede di Milano; da lì è passato alla logistica, prima come project leader e poi come factory logistic manager, per poi passare, a partire dal 2009, alla direzione di tre diversi plant in Francia e nel Regno Unito. Nel 2019 è stato nominato Regional supply chain director per Francia e Belgio per Nestlé Purina, ruolo da cui ha guidato i progetti del gruppo per la trasformazione digitale e la customer centricity.

«Entrare in un’azienda ricca di storia e riconosciuta in tutto il mondo, rappresenta per me un onore, ma anche una sfida. Il nostro sforzo sarà concentrato nel coniugare eccellenza operativa e qualitativa, sicurezza e soddisfazione del cliente con grande impegno a portare avanti l’innovazione di tutti i processi in chiave green», ha dichiarato Andrea Sutti, integrated supply chain director di Birra Peroni.

Andrea Sutti è il nuovo integrated supply chain director di Birra Peroni

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE