Alpipan: i prodotti senza glutine volano, oltre 10 milioni di fatturato e +17%

Alpipan, azienda specializzata nei prodotti senza glutine parte del Gruppo Bauli, chiude l’esercizio 2020/21 con risultati in forte crescita, registrando un fatturato di 10,2 milioni di euro, in aumento del 17% rispetto all’esercizio precedente.
Un risultato importante che testimonia l’impegno profuso dall’azienda per investire sulle persone e sul territorio. Nel corso del 2021 l’occupazione è infatti aumentata del +17,2%, una percentuale destinata a crescere in vista dell’apertura del nuovo stabilimento ad Altopascio (LU), con un’attenzione particolare alla parità di genere: la presenza di donne all’interno dell’azienda si attesta a quota 57%. Grazie anche al lancio di due nuove gamme di prodotti dolci e salati a marchio Bauli e Doria che nel corso del 2021 hanno servito oltre 1.000 punti vendita in tutta Italia, Alpipan si è posizionata tra i player senza glutine maggiormente distribuiti presso le farmacie, parafarmacie e negozi specializzati, consolidando la propria vocazione a soddisfare le esigenze di persone celiache,
intolleranti, allergiche o affette da patologie metaboliche.
“A diciotto anni dalla nascita della nostra azienda abbiamo molto di cui essere orgogliosi – commenta Pierluigi Rumbo, Amministratore Delegato di Alpipan -. Io e mio cugino Alberto Gori, Direttore Operativo di Alpipan, abbiamo fondato Alpipan raccogliendo l’eredità della nostra famiglia, legata per tre generazioni alla produzione del pane sempre ad Altopascio, un territorio storicamente caratterizzato dalla tradizione dell’arte bianca. Abbiamo intrapreso un percorso di crescita straordinario, generando un impatto positivo sull’occupazione e sull’indotto locale e diventando il punto di riferimento di numerosi marchi che distribuiscono prodotti gluten free nei principali mercati europei e americani. Dal 2018 siamo felici di far parte del Gruppo Bauli, una tappa fondamentale della nostra crescita che ci ha consentito di rafforzare ancora di più la tradizione del pane di Altopascio e di portare quotidianamente, grazie ai marchi Bauli e Doria, prodotti gustosi e
senza glutine sulla tavola degli italiani. E oggi premiamo sull’acceleratore con l’apertura del nuovo stabilimento produttivo”.

FabioAdmin

Leave a Reply

SHARE