Alice pizza continua la sua espansione e apre due nuovi punti vendita a Milano
Alice Pizza, la pizza al taglio romana croccante, leggera e gustosa conquista anche Milano aprendo due nuovi punti vendita in Via Torino 62 e in Via Solari 1.
Nata a Roma nel 1990, Alice pizza è oggi è una delle più grandi realtà di food retail italiane, caratterizzata da un prodotto semplice, totalmente artigianale e di alta qualità e da un format unico nel mondo della pizza ma molto accessibile. Con un patrimonio di oltre 60 ricette di pizze al taglio, tipiche della tradizione romana e italiana in teglia, Alice conta 180 pizzerie, in Italia e all’estero, e ben 2000 dipendenti. Nel 2019, l’azienda ha visto l’ingresso di un fondo di investimento italiano, IDeA Taste of Italy, che progetta uno sviluppo ancora più serrato ma con lo stesso obiettivo del fondatore: far conoscere la pizza al taglio in Italia e mondo. www.alicepizza.it
Quest’anno, dopo aver inaugurato ben 27 punti vendita in tutta Italia durante il 2021, il noto marchio di pizzerie al taglio ha deciso di continuare la sua espansione in Italia, con l’obiettivo di creare soprattutto nuovi posti di lavoro, puntando sulla qualità del prodotto e la versatilità del format.
Al nuovo personale sarà sempre garantito un programma di formazione che è la base fondante del progetto Alice, un sistema basato sulla trasmissione e la condivisione di uno stesso “sapere artigiano” nell’Accademia di Alice, la prima scuola di formazione del gruppo dove si svolge la prima fase della formazione degli aspiranti pizzaioli.
I nuovi Alice Pizza mirano a diventare un punto di riferimento in diversi quartieri della città, secondo la filosofia da sempre presente nel Dna del marchio, che pianifica una presenza capillare nelle vie dello shopping e nei centri storici, ma anche nelle aree periferiche delle città dove le persone vivono e tornano a casa ogni giorno, quartieri residenziali frequentati da famiglie e da tutte le fasce di età che chiedono un prodotto buono e accessibile.
I due nuovi punti vendita milanesi sono propriamente espressione di questo desiderio.
Il punto vendita di Via Torino ospita fino a 50 persone ed è caratterizzato da un piano terra e da un soppalco vetrato dal quale è possibile osservare il bancone e l’area di lavorazione dei pizzaioli, completamente a vista anche dall’esterno grazie alle grandi vetrate incorniciate da infissi verde salvia. La pizzeria di Via Solari, con 30 posti a sedere, accoglie invece gli amanti della pizza in teglia romana in uno spazio sempre molto luminoso che in primavera sarà anche dotato di un dehor.