a
martedì 20 nov 2018
HomeBeverageAccordo tra Coni e Coca-Cola per Rio 2016

Accordo tra Coni e Coca-Cola per Rio 2016

Accordo tra Coni e Coca-Cola per Rio 2016

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) e Coca-Cola Italia hanno annunciato una partnership valida a tutto il 2016.

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ed Evguenia Stoitchkova, direttore generale di Coca-Cola Italia, alla presenza del direttore alla comunicazione e alle relazioni istituzionali di Coca-Cola Italia Vittorio Cino, hanno presentato l’iniziativa al Circolo del Tennis del Foro Italico di Roma.

Coca-Cola supporterà l’Italia Team, la squadra olimpica nazionale che rappresenterà l’Italia a Rio 2016.

«Questo accordo significa molto in ottica Roma 2024, perché Coca-Cola è partner del Cio, che è la nostra madre da cui dipendiamo. Non mi risulta che altri Comitati olimpici abbiano avuto questa stessa fortuna», ha commentato Malagò.

In base alla partnership, Coni e Coca-Cola hanno concepito un’immagine coordinata, caratterizzata dal claim ‘Passione in Movimento’ e arricchita da elementi grafici che richiamano il tricolore italiano, che accompagnerà tutti gli eventi e le iniziative organizzate da Coni e Coca-Cola nel corso dell’anno.

A celebrare la partnership sarà una bottiglia Coca-Cola da 330 ml in limited edition, non in vendita, che verrà utilizzata da Coni e Coca-Cola nei diversi momenti di comunicazione per veicolare i valori che contraddistinguono e legano i due partner.

Inoltre manifestazioni sportive ed eventi nelle scuole sono stati organizzati da Coni e Coca-Cola per promuovere l’importanza dell’attività sportiva quale elemento di socialità e condivisione, oltre che di passione e appartenenza.

La multinazionale di Atlanta è impegnata quest’anno come partner globale di importanti eventi sportivi, dagli Europei di calcio in Francia ai Giochi olimpici di Rio.

Tags
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.