Accordo tra Coni e Coca-Cola per Rio 2016
Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) e Coca-Cola Italia hanno annunciato una partnership valida a tutto il 2016.
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ed Evguenia Stoitchkova, direttore generale di Coca-Cola Italia, alla presenza del direttore alla comunicazione e alle relazioni istituzionali di Coca-Cola Italia Vittorio Cino, hanno presentato l’iniziativa al Circolo del Tennis del Foro Italico di Roma.
Coca-Cola supporterà l’Italia Team, la squadra olimpica nazionale che rappresenterà l’Italia a Rio 2016.
«Questo accordo significa molto in ottica Roma 2024, perché Coca-Cola è partner del Cio, che è la nostra madre da cui dipendiamo. Non mi risulta che altri Comitati olimpici abbiano avuto questa stessa fortuna», ha commentato Malagò.
In base alla partnership, Coni e Coca-Cola hanno concepito un’immagine coordinata, caratterizzata dal claim ‘Passione in Movimento’ e arricchita da elementi grafici che richiamano il tricolore italiano, che accompagnerà tutti gli eventi e le iniziative organizzate da Coni e Coca-Cola nel corso dell’anno.
A celebrare la partnership sarà una bottiglia Coca-Cola da 330 ml in limited edition, non in vendita, che verrà utilizzata da Coni e Coca-Cola nei diversi momenti di comunicazione per veicolare i valori che contraddistinguono e legano i due partner.
Inoltre manifestazioni sportive ed eventi nelle scuole sono stati organizzati da Coni e Coca-Cola per promuovere l’importanza dell’attività sportiva quale elemento di socialità e condivisione, oltre che di passione e appartenenza.
La multinazionale di Atlanta è impegnata quest’anno come partner globale di importanti eventi sportivi, dagli Europei di calcio in Francia ai Giochi olimpici di Rio.