A Sipral il 100% di Casa della Mandorla

Sipral Padana, realtà attiva dal 1953 nel settore degli ingredienti alimentari per pasticceria e panificazione, ha acquistato il 100% di Casa della Mandorla dalla famiglia Lazzari.

GLI ADVISOR

Sipral è stata assistita da Advant NCTM (legale, fiscale e financing), Epyon (accounting), Becap (financial) e dallo studio notarile Pantè.

La famiglia Lazzari è stata assistita da EOS & Partners.

Banco BPM ha finanziato l’operazione attraverso un sustainable linked loan che definisce specifici KPI ESG da raggiungere nei prossimi anni e si è avvalsa dell’assistenza legale di VGN Lex.

I DETTAGLI

Casa della Mandorla, con sede a Brugine (Padova), è una realtà fondata nel 1988 e attiva nella produzione e distribuzione di mandorle, nocciole e arachidi pralinate, granelle per la decorazione, prodotti in pasta e croccantino, per il settore del gelato, ho.re.ca. e per la Gdo.

L’acquisto di Casa Della Mandorla è la terza operazione da parte di Sipral e della sua nuova compagine sociale che da novembre 2022 vede come soci il fondo Bravo Capital Partners II, l’amministratore delegato Gianpietro Corbari, il management team e la famiglia Lazzari che ha reinvestito in Sipral.

L’operazione permette a Sipral di ampliare ulteriormente il suo portafoglio prodotti, entrare nel canale gelateria e di raggiungere nel 2024 i 50 milioni di fatturato consolidato.

Letizia Ceriani

SHARE