a
martedì 03 ago 2021
HomeBeverageA Macrowine il punto con 400 esperti sulla ricerca vitivinicola mondiale

A Macrowine il punto con 400 esperti sulla ricerca vitivinicola mondiale

A Macrowine il punto con 400 esperti sulla ricerca vitivinicola mondiale

Dal 23 al 30 giugno evento digitale organizzato da Fondazione Edmund Mach, Università degli Studi di Verona e dall’Università degli Studi di Torino.

Torna Macrowine, uno degli appuntamenti più attesi a livello mondiale per gli studiosi del settore vitienologico, slittato di un anno a causa dell’emergenza Covid 19. L’evento è in programma in modalità virtuale dal 23 al 30 giugno. Sono 400 i partecipanti provenienti da diversi paesi tra cui Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Grecia, Australia, Nuova Zelanda, Cina, Stati Uniti, Cile, Uruguay, Sud Africa.

L’appuntamento scientifico fornirà a scienziati, operatori ed esperti l’opportunità esclusiva di scambiare, aggiornare ed implementare informazioni scientifiche, novità e risultati in campo vitivinicolo.

L’edizione 2021 propone un ricco programma di elevato livello scientifico, che include 65 relazioni orali e 280 poster organizzati in 6 sessioni plenarie e 5 tavole rotonde tematiche, con argomenti che spaziano dalla vigna al bicchiere. Si parlerà della diversità varietale dell’uva e dalle pratiche per una viticoltura sostenibile così come dell’ecosistema microbico dal campo al consumo finale, senza tralasciare la shelf life dei vini e gli strumenti a disposizione per supportare una viticoltura di precisione e innovativa. Tra i temi verranno trattati anche gli aspetti sensoriali e percezione del consumatore, identità, tipicità e origine.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.