Crealis nomina Jean Pascal Rey chief commercial officer
Crealis, player mondiale nelle soluzioni di chiusura per vini e spiriti, ha affidato la posizione di chief commercial officer a Jean Pascal Rey (in foto). Il nuovo direttore commerciale entrerà a far parte dell’executive committee del Gruppo e riporterà direttamente a Enrico Bracesco, ceo del gruppo.
Con oltre 30 anni di esperienza nel commercio omnicanale B2B e B2B2C, Jean Pascal Rey ha sviluppato e diretto centri di profitto, gestendo team internazionali con approcci sia strategici che operativi. La sua esperienza di leadership internazionale si è sviluppata tra Europa e Stati Uniti, all’interno di aziende di primo piano americane (Whirlpool Corp.), europee (Somfy) e cinesi (Haier). Questa diversità gli ha permesso di acquisire una forte competenza e adattabilità interculturale e una solida comprensione delle dinamiche commerciali globali.
«Entrare a far parte del gruppo Crealis rappresenta una straordinaria opportunità di mettere la mia esperienza al servizio di un’azienda che incarna eccellenza, innovazione e impegno per la sostenibilità. In un settore in rapida evoluzione, sono convinto che la chiave del successo risieda nelle relazioni strette con i nostri clienti e nella capacità di costruire insieme soluzioni ad alto valore aggiunto», afferma Jean Pascal Rey.
Con la creazione di questa nuova posizione, Crealis compie un passo decisivo per potenziare la propria strategia commerciale e affrontare una nuova fase di crescita. In stretta collaborazione con i direttori generali delle filiali e con il team internazionale responsabile di distributori e key account, Jean Pascal Rey guiderà la strategia commerciale del gruppo con l’obiettivo di rafforzarne la presenza globale e puntare all’eccellenza. «Punto a dare nuovo slancio alla dinamica commerciale internazionale del gruppo, a consolidare il rapporto di fiducia con i nostri partner e a sostenere i team nell’affrontare le nuove sfide con apertura e spirito di squadra», sintetizza.



