Molino Dallagiovanna ottiene un finanziamento da 12 milioni di euro

Molino Dallagiovanna, storica azienda specializzata nella macinazione dei cereali, che dal 1832 produce farine di alta qualità nello stabilimento di Gragnano Trebbiense (Piacenza), ha incassato un finanziamento da 12 milioni di euro da Crédit Agricole Italia (banca agente) e Unicredit.

I DETTAGLI

L’operazione ha l’obiettivo di sostenere il piano investimenti dell’azienda al 2025/2027, che prevede l’incremento della capacità produttiva e la disposizione di investimenti a favore di efficientamento energetico e automazione industriale. Esso permetterà la creazione di un impianto fotovoltaico che garantirà autosufficienza a Molino Dallagiovanna nella produzione di energia pulita e consentirà la realizzazione di silos dedicati allo stoccaggio di grano, con la conseguente riduzione delle emissioni di CO2 e una maggiore conservazione delle materie prime senza l’utilizzo di pesticidi.

Molino Dallagiovanna è uno storico mulino del territorio piacentino a conduzione famigliare attivo dal 1832 nella produzione di farine di alta qualità destinate ai mercati nazionale ed internazionale. Il rispetto per la tradizione e l’attenzione per la salvaguardia dell’ambiente sono, insieme agli elevati standard qualitativi dei prodotti – è l’unico Molino in Italia a lavare ancora il grano con acqua –, i pilastri fondanti del business odierno dell’azienda.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE