Italcanditi (Investindustrial) nomina Carlo Parmoli ad
Italcanditi, azienda attiva nella produzione di ingredienti per il mondo della pasticceria industriale e artigianale, della gelateria e dell’industria lattiero-casearia, e parte del fondo Investindustrial, ha nominato Carlo Parmoli (in foto) al ruolo di amministratore delegato. La sua nomina arriva in una fase di importante sviluppo per Italcanditi che, nel 2024, ha rafforzato la propria presenza internazionale con l’acquisizione dello stabilimento produttivo di Goes, nei Paesi Bassi e il lancio globale del brand Vitalfood (ne avevamo parlato qui).
L’acquisizione di Goes permette a Italcanditi di servire con ancora maggior efficacia i settori Bakery, Fine Pastry, Dairy, Non-Dairy e Gelato/Ice-Cream, grazie a una capacità produttiva complessiva di 150mila tonnellate annue, 500 dipendenti e un portafoglio di oltre 3.000 ricette.
IL PROFESSIONISTA
Con una laurea in Economia e Commercio e in Italcanditi da oltre 30 anni, Parmoli ha ricoperto diversi ruoli in azienda tra cui responsabile del controllo di gestione, per poi assumere nel 2001 il ruolo di direttore generale.
LE DICHIARAZIONI
Carlo Parmoli, amministratore delegato di Italcanditi, ha dichiarato: “Sono onorato di assumere la guida di Italcanditi, realtà di eccellenza con una lunga tradizione di innovazione, qualità e servizio al cliente. Il mio impegno sarà quello di continuare a rafforzare il posizionamento dell’azienda in Europa e nel mondo, proseguendo il nostro percorso di crescita e continuando a sviluppare nuove sinergie.”
Gabriele Del Torchio, che assume la carica di presidente del Consiglio di amministrazione di Italcanditi, ha commentato: “La nomina di Carlo Parmoli rappresenta un passo significativo per Italcanditi. Parmoli vanta una lunga esperienza maturata all’interno dell’azienda, unita a una profonda conoscenza del settore alimentare. Sono certo che saprà guidare la società nel consolidamento della recente acquisizione dello stabilimento di Goes e nell’espansione internazionale, valorizzando al meglio anche il progetto Vitalfood, nato nel 2024. A nome di tutta l’azienda e della proprietà, desidero esprimere un sentito ringraziamento a Maurizio Goffi -che ha recentemente portato a termine il suo incarico di Presidente – per il contributo determinante e per l’impegno costante profuso negli anni a favore dell’organizzazione.”