Rossopomodoro – Quandoo accordo per le prenotazioni online

Crescono le partnership tra format di ristorazione e aziende che offrono sistemi di prenotazione online.

A testimoniarlo è la nuova partnership tra Rossopomodoro e Quandoo, piattaforma che permette di prenotare in oltre 18mila ristoranti, di cui 5mila in Italia.

La catena di ristorazione napoletana, con oltre 100 punti vendita, ha avviato la collaborazione l’1 giugno scorso. Dai circa 60 Rossopomodoro italiani, in cui è possibile riservare un tavolo online, arrivano i primi risultati. Il numero di prenotazioni a luglio è salito del 50% rispetto a giugno e ad agosto del 20%, rispetto al mese precedente.

I ristoranti più prenotati sono quelli di Genova (Sestri Ponente, Fiumara e Porto Antico), Rimini, Venezia San Marco, Bari Poggiofranco e Roma Largo Argentina. Il Rossopomodoro della capitale ha raddoppiato il numero di coperti ad agosto rispetto a luglio mentre il punto vendita della laguna ha segnato un +120% di coperti lo scorso mese.

Inoltre, è interessante notare come le prenotazioni siano diventate sempre più “last minute”. Il 28% dei commensali, infatti, prenota da 1 a 3 ore prima, il 15% da 3 a 6 ore prima e che solo l’1,20% decide di fermare un tavolo tra 7 e 30 giorni precedenti alla data in cui va a mangiare fuori.

Questi numeri evidenziano che oggigiorno la prenotazione è diventata parte integrante del funzionamento di un ristoranti.  Attraverso il software di gestione di Quandoo si può condividere in tempo reale la disponibilità dei tavoli permettendo agli utenti di prenotare in qualsiasi momento.

 

Andrea Favarato, VP Southern and Western Europe di Quandoo, commenta: “Mai come in questo periodo abbiamo capito come la digitalizzazione sia una leva importante per il settore della ristorazione. Siamo certi che la scelta di una realtà così importante possa fare da apripista anche per le altre catene del territorio”.

 

Nella foto Roberto Colombo, amministratore delegato Sebeto (Rossopomodoro).

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