Aldi inaugura il nuovo centro logistico a Landriano
ALDI raddoppia la capacità logistica inaugurando un nuovo centro di distribuzione nel pavese, il secondo del gruppo in Italia. Continua il piano di crescita e investimento con 88 assunzioni.
ALDI, multinazionale della gdo, ha inaugurato il nuovo centro logistico di Landriano. Si tratta di una nuova tappa nel piano di sviluppo e investimento del gruppo in Italia, con 82 punti vendita in sei regioni del Nord. Con il nuovo polo, che si aggiunge a quello di Oppeano, in provincia di Verona, raddoppia, così, la capacità logistica.
Per il nuovo centro di Landriano ha visto l’assunzione di 88 nuovi collaboratori per il magazzino, per un totale di 136 dipendenti, la metà dei quali provenienti dai territori limitrofi.
Il polo di Landriano diventa uno snodo fondamentale per il Nord-Ovest per servire i 28 punti vendita dislocati in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna. Il time-to-market diventa più efficiente, questo investimento garantisce infatti una diminuzione media dei km percorsi per raggiungere i negozi, con un minore impatto ambientale.
“Sempre più freschezza per i nostri clienti. – ha commentato Michael Veiser, group managing director di ALDI – Grazie al nuovo centro logistico possiamo rifornire con maggiore efficienza i punti vendita del Nord-Ovest, in maniera più puntuale e con un minore impatto ambientale”.