GBfoods: ultime trattative per l’acquisizione di Continental Foods
Nel portafoglio di Continental Foods ci sono iconici consumer brand come Liebig, Royco, D&L, Erasco e Blå Band.
Il gruppo alimentare spagnolo GBfoods ha avviato le trattative finali esclusive con il fondo CVC Fund V per l’acquisto del gruppo europeo Continental Foods.
Continental Foods è stata costituita nel 1933 come divisione della Campbell Soup Company ed è stata acquisita da CVC Fund V nel 2013. Con un fatturato di circa 400 milioni di euro e oltre mille dipendenti è presente in cinque tra i più importanti mercati europei: il Belgio, dove si trova anche la sede centrale, la Francia, la Germania, la Svezia e la Finlandia.
“Continental Foods è un grande gruppo con una cultura molto simile a GBfoods, mercati complementari, marchi gastronomici locali, una lunga tradizione e una grande squadra”, ha affermato Ignasi Ricou (nella foto), Ceo di GBfoods.
“Siamo orgogliosi della trasformazione che il management team di Continental Foods ha realizzato sotto la proprietà del fondo CVC Fund V – ha aggiunto Steven Buyse, socio di CVC Capital Partners –. Continental Foods è una società che darebbe un forte valore aggiunto a GBfoods, considerando la grande passione per i marchi locali che entrambe le aziende condividono”.