Rovagnati apre all’e-commerce e lancia il primo sito monomarca
Rovagnati lancia il suo nuovo negozio online (shop.rovagnati.it) per essere sempre più vicina ai consumatori e offrire loro l’opportunità di reperire facilmente i propri prodotti preferiti.
Con il suo shop online, Rovagnati lancia di fatto il primo sito di e-commerce monomarca in Italia dedicato alla “filiera del fresco”. Una scelta che nasce per andare incontro alla nuova tendenza della spesa online. Nel 2016, infatti, circa 800mila italiani hanno acquistato prodotti alimentari sul web e una recente ricerca ha evidenziato che il 23% dei consumatori pensa che la spesa alimentare sarà una delle attività online più frequenti nel prossimo triennio (Ipos TuttoFood 2017).
Lo shop è stato realizzato con il supporto di B2X, azienda leader nel settore dell’e-commerce di prodotti freschi, che gestirà anche la logistica. Il negozio 2.0, integrato nel sito istituzionale rovagnati.it, consente di navigare agevolmente grazie a una user experience minimale e intuitiva, adatta a un pubblico variegato. Grazie all’innovativa piattaforma di B2X i consumatori possono acquistare salumi freschi, nelle pratiche vaschette e riceverli direttamente a casa, come se si acquistasse nel negozio vicino casa, perché lo shop online Rovagnati garantisce la freschezza del prodotto con spedizioni in modalità espressa ore 12 (cioè consegna entro le ore 12 del giorno successivo all’acquisto) in innovativi imballi termici. Spedizione gratis con una spesa di 50 euro; pagamenti sicuri, grazie al sistema BNL POSitivity e assistenza telefonica e via e-mail per ogni esigenza o supporto nell’acquisto.