Nino Di Costanzo torna a Ischia con il Danì Maison
Nino Di Costanzo (nella foto) torna nella sua Ischia. Dopo la rottura nel 2015 con il Mosaico, dove aveva conquistato due stelle Michelin, e dopo numerosi viaggi all’estero, lo chef apre a fine maggio un nuovo locale che si chiama Danì Maison.
Si tratta di una vecchia casa di campagna di sua proprietà, circondata da un giardino, ristrutturata dall’architetto Guglielmo Esposito e trasformata in un ristorante, dove la protagonista è la cucina campana tradizionale rivisitata in chiave contemporanea.
Il locale ha pochi tavoli (quattro in sala e due in cucina) per un totale di 20 coperti, mentre il giardino è il luogo ideale per l’aperitivo e il dopo cena.
«In questi mesi ho viaggiato e lavorato molto, ho incontrato e conosciuto diverse persone, alcune delle quali mi hanno proposto interessanti opportunità di lavoro. Ma il forte radicamento al territorio non mi ha consentito di accettarne alcuna», ha detto Di Costanzo. «Ho deciso, allora, di ricominciare aprendo un ristorante proprio a casa mia».