Gradiente acquisisce il 70% di Cabassi & Giuriati

Il fondo di private equity Gradiente II completa l’acquisizione di Giuriati, attiva nel mercato degli integratori alimentari. L’operazione punta a individuare nuove opportunità di mercato, sia attraverso l’allargamento della struttura distributiva e del portafoglio prodotti, sia sviluppando nuovi canali in Italia e all’estero.

La partnership permetterà alla famiglia Giuriati di mantenere il 30% delle quote della società, mentre il restante andrà a Gradiente e ai co-investors Qualitas Equity e Idea 50.

Nata nel 1970, l’azienda produce integratori alimentari, cosmetici naturali, articoli sanitari e prodotti gluten free distribuiti attraverso il canale delle farmacie e parafarmacie. Negli anni ha consolidato marchi propri, tra i quali Nutriva, Supravit e Spirulina Marcus Rohrer e ha chiuso il 2020 con un fatturato di 27 milioni di euro.

La società conta oggi su oltre 35 dipendenti e una rete di 44 agenti, 10 informatori medici e 12 specialisti, i quali garantiscono una copertura capillare del mercato nazionale.

Nell’operazione, Mediolanum Investment Banking e Brera Financial Advisory hanno svolto la funzione di advisors finanziari e Chiomenti è intervenuto in qualità di advisor legale.

Scopri qui tutti gli advisors.

SHARE