Collis Veneto Wine Group, nuovi progetti sostenibili

Il gruppo Collis ha aderito all’iniziativa Pro.s.e.c.co del Consorzio Prosecco Doc che ha l’obiettivo di acquisire la denominazione della sostenibilità grazie a un modello di gestione studiato in collaborazione con università e centri di ricerca.

Il progetto consentirà di raccogliere dati omogenei ed elaborarli, introducendo buone pratiche in vigna e in cantina capaci di incrementare la sostenibilità, non solo razionalizzando e ottimizzando le risorse, ma vertendo sempre più su un modello di sviluppo che affronti la sfida anche a livello sociale ed economico.

Il Consorzio intende coinvolgere nel progetto il 60% della superficie di vigneti coltivati a glera, contribuendo in maniera rilevante con la superficie dei propri soci destinata alla produzione di prosecco.

Alla base del progetto vi è un’interfaccia che permetterà ai soci di dialogare con un software specifico gestito dal Consorzio dove confluiranno tutti i dati che saranno letti e restituiti per redigere il bilancio di sostenibilità.

SHARE