Morelli per il ristorante del nuovo Hotel Viu Milan
Novità in arrivo nel panorama gastronomico di Milano. Foodcommunity.it è in grado di rivelare che lo chef Giancarlo Morelli (nella foto) aprirà un altro ristorante nel capoluogo lombardo dopo la Trattoria Trombetta.
Il ristorante si trova all’interno del nuovo Viu Milan, hotel a 5 stelle in via Fioravanti, zona Porta Volta, vicino alla Fabbrica del Vapore e al cimitero Monumentale. I lavori sono nella fase finale e l’albergo è destinato ad aprire a marzo 2017.
Contattato da Foodcommunity.it, Morelli ha spiegato che l’apertura di un altro locale è legata al fatto «che gli chef devono saper diversificare la loro offerta, sul modello del grande Alain Ducasse» e che l’obiettivo del ristorante all’interno di un albergo di lusso è quello di «raggiungere una clientela internazionale».
Infine lo chef ha assicurato che il suo ristorante Pomiroeu a Seregno resterà aperto perché «è la casa madre» della sua attività imprenditoriale.