Pinsalab, pronti al salto col private equity

L’ingresso del fondo Deutsche Invest Capital Solutions darà la spinta al progetto partito da Reggio Emilia nel 2017. Tra gli obiettivi che il ceo Fabio Grillo (nella foto) racconta a MAG, l’internazionalizzazione e l’e-commerce.

Il 2021 è stato un anno importante per Pinsalab di Reggio Emilia. L’azienda, specializzata nella produzione di pinse artigianali, ha raggiunto un accordo con Deutsche Invest Capital Solutions, fondo di private equity che fa capo a Deutsche Invest Capital Partners (DICP) che ne ha rilevato la quota di maggioranza. Il management team reinvestirà con Deutsche Invest Capital Solutions per continuare il percorso di crescita che mira a trasformare l’azienda come player di riferimento nel mercato europeo anche attraverso lo sviluppo di un nuovo stabilimento produttivo e la penetrazione di nuovi mercati geografici.

«La nostra realtà è in una fase di importante sviluppo, per questo l’ingresso di Deutsche Invest Capital Solutions ci permette di supportare i piani di espansione internazionale, di rafforzare la squadra manageriale e di aumentare la capacità produttiva. Inaugureremo a Reggio Emilia un nuovo stabilimento produttivo con l’obiettivo di consolidare la leadership in Italia ed esplorare opportunità di crescita nei mercati oltre confine. Resta immutata la volontà di mantenere prodotti premium, rigorosamente stesi a mano, sia per la GDO sia per il canale HoReCa», racconta Fabio Grillo, ceo di Pinsalab.

Pinsalab, nata nel 2017, è i principali operatori di mercato per la categoria Pinsa in GDO con il 30,6% di quote di mercato (dati Nielsen al 4/07/2021). Ad oggi la pinsa risulta essere una delle referenze con i più alti tassi di crescita all’interno del mondo bakery.

di camilla rocca

Leave a Reply

SHARE