Oldani, Berton e Scabin presenti a ‘Le strade della Mozzarella’
Si è aperta lunedì 18 aprile a Paestum, in Campania, la nona edizione di Lsdm (Le strade della Mozzarella), il congresso internazionale di cucina d’autore dove alcuni grandi chef provenienti da tutta Europa sono chiamati a reinterpretare gli ingredienti-simbolo del cibo italiano.
Tra le decine di chef presenti ci sono Davide Oldani, Andrea Berton, Davide Scabin e Matteo Baronetto, che nei due giorni dell’evento si cimenteranno con la bufala, la pasta di Gragnano, la pizza napoletana e l’olio extravergine d’oliva.
Anche prodotti e produttori sono sotto i riflettori: dalle farine del Molino Caputo all’extravergine d’oliva toscano dell’azienda Dievole, dai pomodori di Corbara alla pasta del Pastificio dei Campi, fino al caffè Kimbo.
Al Savoy Beach Hotel che ospita il congresso sono inoltre presenti i cuochi campani Cristian Torsiello, Lorenzo Cuomo, Paolo Barrale e Peppe Stanzione; poi maestri pizzaioli (Gino Sorbillo, Enzo e Cristano Piccirillo) e pasticcieri, da Sabatino Sirica a Francesco Guida e Alfonso Pepe.