Al via la task force digitale a supporto dei ristoratori

Il sito “iostoconiristoratori.it” raccoglie l’impegno di molte startup, aziende e professionisti per sostenere una dei comparti più colpiti dalle restrizioni.

 

Un gruppo di protagonisti del settore horeca e ristoratori ha lanciato un nuovo progetto di “solidarietà digitale”. L’obiettivo è di semplificare la transizione dei ristoranti nel mondo digitale, rispettando le disposizioni e le restrizioni del dpcm.

 Il progetto, guidato dalla startup Dishcovery, è stato sostenuto sin da subito da un folto gruppo di aziende, startup e consulenti che hanno deciso di contribuire fornendo il proprio know-how e servizi.


Gli obiettivi che questa campagna solidale si prefigge sono:

• supportare i ristoranti nella transizione verso il mondo digitale;

• fornire ai ristoranti gli strumenti digitali in grado di promuovere e proporre al pubblico la propria offerta commerciale rispettando le norme vigenti;

• ridurre lo scoglio economico che può impedire la transizione verso un processo di innovazione.

All’interno della pagina verranno inserite tutte le agevolazioni e i servizi gratuiti proposti dalle startup e aziende. L’iniziativa è aperta a tutti gli attori del settore che potranno candidarsi visitando il sito.

“Solo uniti riusciremo a uscire da questa grave situazione. L’idea è stata ispirata dal progetto del “Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione”. Intendiamo fare lo stesso, con un focus sul mondo horeca” ha dichiarato Giuliano Vita, fondatore e ceo di Dishcovery.

L’iniziativa è supportata, inoltre, dall’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto.

“Fare rete è da sempre il nostro obiettivo e in questo momento di emergenza diventa una priorità assoluta. Sappiamo come l’intero comparto abbia bisogno di sostegno, sia dall’esterno ma e soprattutto dall’interno e, questa iniziativa, ne è un esempio più che valido”, ha dichiarato Gianluca De Cristofaro, responsabile tecnico-scientifico degli Ambasciatori del Gusto. 
Leggi l’articolo: Strooka: un “cervellone” per gli ordini, nella ristorazione
Al via la task force digitale a supporto dei ristoratori

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE