Al via la task force digitale a supporto dei ristoratori

Il sito “iostoconiristoratori.it” raccoglie l’impegno di molte startup, aziende e professionisti per sostenere una dei comparti più colpiti dalle restrizioni.

 

Un gruppo di protagonisti del settore horeca e ristoratori ha lanciato un nuovo progetto di “solidarietà digitale”. L’obiettivo è di semplificare la transizione dei ristoranti nel mondo digitale, rispettando le disposizioni e le restrizioni del dpcm.

 Il progetto, guidato dalla startup Dishcovery, è stato sostenuto sin da subito da un folto gruppo di aziende, startup e consulenti che hanno deciso di contribuire fornendo il proprio know-how e servizi.


Gli obiettivi che questa campagna solidale si prefigge sono:

• supportare i ristoranti nella transizione verso il mondo digitale;

• fornire ai ristoranti gli strumenti digitali in grado di promuovere e proporre al pubblico la propria offerta commerciale rispettando le norme vigenti;

• ridurre lo scoglio economico che può impedire la transizione verso un processo di innovazione.

All’interno della pagina verranno inserite tutte le agevolazioni e i servizi gratuiti proposti dalle startup e aziende. L’iniziativa è aperta a tutti gli attori del settore che potranno candidarsi visitando il sito.

“Solo uniti riusciremo a uscire da questa grave situazione. L’idea è stata ispirata dal progetto del “Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione”. Intendiamo fare lo stesso, con un focus sul mondo horeca” ha dichiarato Giuliano Vita, fondatore e ceo di Dishcovery.

L’iniziativa è supportata, inoltre, dall’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto.

“Fare rete è da sempre il nostro obiettivo e in questo momento di emergenza diventa una priorità assoluta. Sappiamo come l’intero comparto abbia bisogno di sostegno, sia dall’esterno ma e soprattutto dall’interno e, questa iniziativa, ne è un esempio più che valido”, ha dichiarato Gianluca De Cristofaro, responsabile tecnico-scientifico degli Ambasciatori del Gusto. 
Leggi l’articolo: Strooka: un “cervellone” per gli ordini, nella ristorazione

Leave a Reply

SHARE