Nasce Gradita, la rete per essere più competitivi all’estero
Le aziende F.lli Polli, Divella, Pietro Coricelli (oli d’oliva Cirio), insieme a Giacinto Callipo Conserve Alimentari e Callipo Gelateria hanno creato Gradita, la nuova rete d’imprese presentata alla Camera dei deputati che riunisce cinque colossi dell’industria alimentare italiana.
L’obiettivo è rappresentare il Made in Italy nei mercati internazionali, diffondere la dieta mediterranea sulle tavole di tutto il mondo e creare sinergia per essere più competitivi all’estero.
Oltre ad attuare sinergie nella gestione dei contatti commerciali, nella progettazione di prodotti che vedano tutte le aziende coinvolte, nell’apertura di nuovi mercati esteri e nell’organizzazione di fiere – informa una nota – Gradita raccoglie le esperienze di cinque imprese che per la prima volta uniscono le energie per esportare la dieta mediterranea all’estero e conquistare il mercato del Made in Italy a livello internazionale.
Un progetto sperimentale – conclude la nota – che permetterà di affrontare più efficacemente i mercati internazionali condividendo specializzazioni e competenze.