McDonald’s: “MacCoin” per i 50 anni del Big Mac

McDonald’s ha presentato “MacCoin“, una valuta globale in edizione limitata per celebrare il 50esimo anniversario del Big Mac, inventato dal franchisee Jim Delligatti e aggiunto al menu dell’azienda nel 1968.

 

 

A partire da giovedì, la catena di fast food offrirà ai clienti che acquistano un Big Mac una moneta in edizione speciale che non avrà un valore reale ma servirà per ottenere un panino in omaggio nei ristoranti di tutto il mondo, da venerdì e per tutto il 2018.

 

 

La società ha distribuito oltre 6,2 milioni di monete personalizzate in più di 50 paesi in tutto il mondo e in cinque diversi modelli per celebrare i vari decenni: la potenza dei fiori negli anni ’70, la pop art negli anni ’80, le forme astratte per gli anni ’90, la tecnologia per gli anni 2000 e la comunicazione per il 2010.

 

 

“Volevamo una celebrazione globale unica come lo stesso hamburger – ha affermato Steve Easterbrook, CEO di McDonald’s -. Il MacCoin trascende le valute per commemorare il nostro hamburger iconico globale, offrendo ai clienti di tutto il mondo la possibilità di godere di un Big Mac su di noi”.

 

La società ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto di 1,5 miliardi di dollari, in aumento rispetto agli 1,4 miliardi dello stesso periodo del 2017, e un calo di fatturato dell’11,6%, come riportato sulla testata Repubblica.it.

McDonald’s: “MacCoin” per i 50 anni del Big Mac

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE