a
domenica 21 apr 2019
HomeLe tavole della legge

Le tavole della legge

La ristorazione gardesana è sempre più apprezzata. E nell’olimpo svetta il ristorante Capriccio, stellato dal 1999, e situato nel comune bresciano di Manerba del Garda, paese dal panorama mozzafiato.

Top Carne - The Outstanding Place, la realtà milanese di via Lotto dove un tempo sorgeva Picanha’s, dà poco spazio all’immaginazione. È di fatto un barbecue restaurant dove gustare tagli di carne pregiata provenienti da tutto il mondo.

Siamo ad Alba. Ma non aspettatevi una tenuta con vista sulle Langhe. Il ristorante è più una “cantina in città” che si distingue per la sua porta rossa su strada, unico accesso al regno dell’“artigiano della cucina”, come ama definirsi

L’obiettivo di Olga Riccitelli (marchigiana del Sud) e Rossana Cicchini (abruzzese), socie della nuova insegna di via Montevideo, è portare in tavola i sapori autentici delle loro regioni natie.

Nella periferia industriale del comune meneghino, il ristorante fusion offre, da ormai due anni, una cucina che intreccia ricette tipiche orientali con materie prime occidentali.

Dietro il nuovo progetto di ristorazione, in zona Bocconi, c’è Mauro Yap - la cui famiglia ha gestito a Milano ristoranti come Dou, Bussarakham e Singapore - insieme alla moglie Elisa in sala e a Chang Liu in cucina.

Mag N° 119 – 15/04/2019

Scarica gratis il tuo mag


Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.