Illycaffè, nuovo flagship store in via Montenapoleone a Milano

In concomitanza con l’inizio del Fuorisalone, Illycaffè ha aperto il nuovo flagship store di via Montenapoleone, nel cuore del Quadrilatero della moda di Milano. Il negozio si trova a pochi passi dalla pasticceria Marchesi (Prada) e dalla confetteria Cova (controllata di Lvmh).

Nel frattempo l’azienda triestina continua la sua espansione in Nord America, con due nuovi punti vendita a San Francisco dopo quelli di Chicago, Washington Detroit, Denver, Las Vegas, Los Angeles, Miami e Toronto.

Nell’ultimo anno Illycaffè, presieduta da Andrea Illy, ha cambiato profondamente la sua governance. L’ultima nomina è quella del nuovo direttore marketing Guido Sciascia proveniente da Luxottica.

Nel maggio 2016 è arrivato il primo ad non familiare, Massimiliano Pogliani, mentre a ottobre è stato nominato il primo ad esterno nella holding Gruppo Illy, Federico Marescotti.

A dicembre 2016, Riccardo e Francesco Illy si sono dimessi dal cda di illycaffè, facendo spazio, rispettivamente, alla figlia 39enne Daria Illy e a Licerio Degrassi, ex direttore finanziario della holding Illy.

 

Leave a Reply

SHARE