Il Refettorio di Bottura arriva anche a Londra a giugno

Prende il via a giugno il nuovo Refettorio di Massimo Bottura (nella foto) a Londra. L’iniziativa è frutto della partnership tra l’organizzazione no profit Food for Soul fondata dallo chef e The Felix Project, società di beneficenza che si occupa di sprechi alimentari.

La joint venture prevede l’apertura di una cucina chiamata Refettorio Felix sul modello dei precedenti progetti a Milano durante l’Expo 2015 e a Rio de Janeiro nel corso delle Olimpiadi 2016.

Per tutto il “London Food Month” a giugno, il Refettorio Felix servirà il pranzo dal lunedì al venerdì per i senzatetto e le persone in difficoltà socio-economiche. L’obiettivo è quello di servire più di 2mila pasti usando 5 tonnellate di cibo recuperato da scarti alimentari.

Più di 30 chef internazionali hanno già risposto positivamente alla “call to action” di Bottura, che sta lavorando per portare il Refettorio anche a New York.

Allo chef tre stelle Michelin dell’Osteria Francescana di Modena (premiato miglior ristorante al mondo dal World’s 50 Best Restaurants) è stata recentemente assegnata la laurea ad honorem in direzione aziendale dall’Università di Bologna, che ha elogiato le attività filantropiche di Bottura.

Leave a Reply

SHARE