a
martedì 30 nov 2021
HomeFoodIl Granaio delle Idee: aumento a doppia cifra del fatturato

Il Granaio delle Idee: aumento a doppia cifra del fatturato

Granaio delle idee

Il Granaio delle Idee: aumento a doppia cifra del fatturato

Il Granaio delle Idee, azienda padovana leader nel settore delle miscele clean label per panificazione e pasticceria,  chiude il terzo trimestre 2021 con un fatturato in aumento del +36% nel canale in Italia rispetto allo stesso periodo del 2020 (pari a quasi 4 volte il trend di mercato). Crescita a doppia cifra che continua dopo la spinta importante avvenuta durante la pandemia.

Un risultato che consolida la crescita del primo semestre e che conferma il successo della filosofia chemical-free da sempre al centro delle scelte aziendali. Novità di rilievo, inoltre, sul fronte dei prodotti che attestano l’attenzione verso uno stile di vita più improntato al salutistico: è in uscita la linea Protein 30, i primi mix in Italia per realizzare pane e pizza con il 30% di proteine. Una proposta che incrocia le necessità di un consumatore finale sempre più attento alla lista degli ingredienti e orientato verso etichette corte e prive di sostanze di sintesi.

“Per la sola gamma dei lieviti registriamo a fine settembre una crescita del +25% – racconta Federico Allamprese, fondatore de Il Granaio delle Idee ed esperto di panificazione ed enzimi -. Grazie ad anni di esperienza maturata nell’ambito della tecnologia enzimatica, siamo in grado di produrre mix senza emulsionanti chimici per grandi lievitati, prodotti da forno e da pasticceria di alta qualità, buoni, che si mantengono soffici nel tempo e clean label”.

Ma non sono finite le novità: la squadra de Il Granaio delle Idee si amplia con l’arrivo del nuovo general manager François Magnée. Executive belga con oltre 25 anni di esperienza, ha lavorato nel mondo della panificazione in Sud America, Europa e Nord America, gestendo per importanti realtà del settore filiali in Cile, Perù, Argentina, Italia, Belgio, Lussemburgo, Canada e nelle aree del Medio Oriente e dell’Africa.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.