A FrescoFrigo 260mila euro da Club degli Investitori e Digital Magics

La startup FrescoFrigo ha raccolto 260mila euro da due nuovi soci, che si aggiungono agli 1,2 milioni di euro raccolti recentemente.

FrescoFrigo chiude un nuovo aumento di capitale e vede l’ingresso di due soci – Club degli Investitori, network di oltre 170 business angel con sede a Torino, e Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali made in Italy attivo su tutto il territorio italiano – che hanno investito complessivamente 260mila euro.

La startup di foodtech, raccontata sul MAG 123, è stata fondata nel 2018 da Tommaso Magnani (amministratore delegato, nella foto a sinistra) ed Enrico Pandian (presidente, nella foto a destra) e si tratta di un frigorifero intelligente dotato di sensori e tecnologia, rifornito quotidianamente con prodotti freschi.

“Stiamo assistendo a una rivoluzione nel mondo del retail e FrescoFrigo rappresenta lo step successivo alle vending machine tradizionali, offrendo un prodotto di qualità, fatto in giornata per essere consumato in giornata, a pochi metri dalla scrivania o nel proprio complesso residenziale”, ha affermato Pandian.

Per l’investimento, i soci del Club degli Investitori saranno rappresentati da Marco Pandoli e Carlo Anfossi, che faranno da raccordo fra gli angel e FrescoFrigo, ricoprendo il ruolo di “champion”.

 

“FrescoFrigo è innovativa non solo per la sua tecnologia, ma anche perché trasforma il concetto di vending machine, da vendita di snack a punto di riferimento per cibi sempre freschi e salutari – hanno dichiarato Pandoli e Anfossi –.  Crediamo che FrescoFrigo possa essere un business scalabile grazie al modello di gestione del frigo da parte dei ristoratori. La grande sfida sarà far cambiare abitudine ai tanti consumatori finali degli oltre 800mila distributori automatici presenti”.

“Abbiamo deciso di investire in FrescoFrigo per il modello rivoluzionario che è alla base di questa startup  – ha dichiarato Gabriele Ronchini, fondatore e ad di Digital Magics –. FrescoFrigo è in grado di creare una reale innovazione perché ottimizza i costi per le imprese e aumenta l’opportunità di consumo dei prodotti. Il nostro incubatore da diversi anni sta analizzando i trend del digitale e il settore del retail sta vivendo una ‘disruption’ incredibile, su cui ci stiamo focalizzando anche con il nostro acceleratore”.

A FrescoFrigo 260mila euro da Club degli Investitori e Digital Magics

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE