Ferro guida la nuova direzione corporate strategy di Nestlè

Il Gruppo Nestlé ha annunciato la nascita della direzione corporate strategy, guidata dal manager veronese Massimo Ferro (nella foto) che risponderà direttamente a Leo Wencel, capo mercato di Nestlé in Italia.

Secondo quanto comunicato dall’azienda, Ferro avrà il compito di «disegnare e implementare le traiettorie di sviluppo futuro di medio e lungo periodo, assicurando continuità allo slancio competitivo del Gruppo in Italia».

Ferro, 59 anni, fa parte del Consiglio di amministrazione di Nestlé Italiana ed è un manager Nestlé con esperienza internazionale. All’interno del gruppo dal 1998, ha ricoperto negli anni diversi ruoli di crescente responsabilità in ambito finance. Dal 2010 è stato cfo dell’intero Gruppo Nestlé in Italia e precedentemente Nestlé business services manager in Italia (2006-2009). In precedenza ha operato in diverse aziende, come Spillers Petfood, Arena, GlaxoSmithKline, sia a livello nazionale che internazionale.

Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano in Italia per il Gruppo Nestlé, con un fatturato totale di circa 2,3 miliardi di euro nel 2015.

Leave a Reply

SHARE