Ecco il menu dei food trend 2017

Nell’era degli sconvolgimenti politici e delle interconnessioni globali, anche il mondo del food & beverage è in continua trasformazione. Dall’agricoltura alla distribuzione, dalla preparazione degli ingredienti al marketing, sono diverse le tendenze che si stanno affermando con un grande impatto sul business del settore.

Per individuare i trend principali del 2017, Edelman ha realizzato uno studio in 15 punti attraverso la raccolta di dati e informazioni nei 65 Paesi in cui è presente l’agenzia di relazioni pubbliche e communications marketing.

«Possiamo parlare di “Food trends in a transformative time”, dove il cibo è e resterà sempre nel cuore e nella testa dei consumatori, specialmente gli italiani, l’autenticità rimane di primaria importanza per i brand e registriamo un’attenzione sempre crescente sul fronte regolatorio e legislativo, così come un grande focus sullo spreco alimentare e la sicurezza, in ogni passaggio della catena produttiva», spiega a MAG Anna Capella (nella foto), deputy general manager & consumer brand marketing practice business leader di Edelman Italy, presente nella task globale che ha realizzato lo studio.

Di seguito le 15 tendenze principali per il 2017 su cui si concentreranno gli investimenti delle aziende del settore.

PER CONTINUARE LA LETTURA SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG

Leave a Reply

SHARE