Davide Oldani, a maggio debutta il nuovo ristorante

C’è grande attesa per l’apertura del nuovo ristorante di Davide Oldani a Cornaredo. Il debutto è previsto per la fine di maggio a pochi metri dalla sede precedente del D’O.
Lo chef stellato ha spiegato che si tratta di «un nuovo concept di ristorante che è una casa dove accoglieremo le persone e sarà anche uno spazio dove faremo ricerca». Un mix fra tradizione e innovazione.
Il ristorante avrà una grande cucina, di oltre 250 metri quadri e il tinello: «È nel mio Dna di milanese», ha detto Oldani in occasione della presentazione dello spot Tim Impresa Semplice di cui è testimonial.

«Ci saranno anche un salotto e una veranda, tutto nell’idea di fare una casa che a noi italiani sta molto a cuore. E siccome vengono a cercarci per i prodotti e l’accoglienza che diamo, ho voluto rigenerarla un po’».
Nel nuovo D’O sulla piazza centrale di San Pietro all’Olmo «chi si siede su prenotazione, accetta ogni mia scelta a differenza degli altri 50 ospiti che decidono in base alla carta», ha precisato Oldani.

Il partner del nuovo ristorante è Piero Lissoni, archistar e maestro italiano di architettura e design. Oldani, che già per il suo ristorante aveva disegnato posate, piatti e bicchieri innovativi, questa volta si è concentrato sulle sedute: ha pensato e fatto realizzare delle sedie dove c’è uno spazio apposito per i cellulari, che non vorrebbe vedere più in tavola mentre si mangia: «Quando si è a tavola – ammonisce – è meglio guardare negli occhi chi abbiamo di fronte».

 

Leave a Reply

SHARE