Coop con il Mipaaf in difesa del latte fresco italiano
Coop, insieme al ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, ha lanciato da Mantova una campagna nazionale di promozione straordinaria del latte fresco italiano 100%. L’operazione, in collaborazione con il Mipaaf, è volta a sensibilizzare i clienti al consumo di un prodotto “buono e sicuro” e, allo stesso tempo, sostenere la filiera lattiera-casearia da tempo in difficoltà garantendo ai produttori un prezzo di acquisto alla stalla superiore al valore di mercato.
L’iniziativa punta ad aumentare gli acquisti di latte Coop di 10 mila quintali attraverso due operazioni: in aprile i prodotti a marchio Coop con il latte al centro rientreranno nell’operazione “scegli tu”, mentre a maggio uno sconto importante andrà a premiare l’intera linea del latte Coop, che già riporta sulle confezioni il logo sostenuto dal Mipaaf “100% latte italiano”.
La campagna a favore del latte italiano è stata presentata dal presidente di Coop Italia Marco Pedroni (nella foto) e rientra tra gli strumenti di attuazione dell’accordo di filiera siglato con il Mipaaf dalle organizzazioni agricole, dall’industria e dalla grande distribuzione a novembre scorso.
Al lancio della campagna Coop hanno partecipato anche il presidente di Coldiretti, Roberto Moncalvo, rappresentanti di Confagricoltura e numerosi produttori di latte delle province di Mantova, Cremona e Brescia. Al termine i partecipanti, compreso il ministro Martina, hanno brindato con dei bicchieri di latte fresco 100% italiano.