a
venerdì 03 lug 2020
HomeDistribuzioneConad, prima in gdo con un business da 14,2 miliardi

Conad, prima in gdo con un business da 14,2 miliardi

Conad, prima in gdo con un business da 14,2 miliardi

La catena di supermercati ha chiuso il 2019 con risultati superiori alle stime. Con una quota del 23,7%  raggiunge così il primato assoluto nella gdo italiana.

 

Il giro d’affari della rete di Conad è cresciuto del 5,9% salendo a 14,2 miliardi di euro. La quota dell’insegna è, inoltre, cresciuta di quasi un punto percentuale guadagnando il primo posto. La marca del distributore è balzata al 30%, posizionandosi a 9,4 punti sopra la media del mercato.

La catena vanta una copertura su tutte le regioni italiane. Attraverso le insegne il gruppo è diffuso in 1.537 comuni e 107 province, con particolare presidio dei piccoli centri urbani. Il 15,2% dei negozi è infatti situato in comuni con meno di 5mila abitanti.

La rete al dettaglio assomma 3.207 punti di vendita rappresentativi di tutti gli attuali format e canali della distribuzione.

Nei risultati dell’esercizio 2019 ancora non è apprezzabile l’operazione Auchan, che prevede l’acquisizione delle attività italiane della catena francese, avvenuta a fine anno.

“Essere leader comporta grandi responsabilità, specie in un momento in cui il Paese si prepara a una nuova recessione – ha dichiarato l’ad Francesco Pugliese (nella foto)”.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.