a
mercoledì 20 nov 2019
HomeLe cucineChef Zanasi e Adrià per Condividere by Lavazza a Torino

Chef Zanasi e Adrià per Condividere by Lavazza a Torino

Chef Zanasi e Adrià per Condividere by Lavazza a Torino

Si chiama Condividere by Lavazza ed è il ristorante gourmet che aprirà nel 2018 a Torino nel nuovo headquarter dell’azienda (La Nuvola) in quartiere Aurora.

Al progetto ha lavorato come consulente il grande chef spagnolo Ferran Adrià, mentre la cucina sarà affidata all’italiano Federico Zanasi (nella foto), cuoco modenese in arrivo dal ristorante dell’Hotel Principe delle Nevi di Cervinia ed ex allievo di Moreno Cedroni.

La filosofia del ristorante è quella di «una nuova modalità di consumo del cibo ispirata alla condivisione informale dei piatti d’autore». L’idea di Condividere, ha spiegato Adrià, è quella di «un’esperienza “compartida” di alto livello, in un ambiente in cui sentirsi a proprio agio, e stare bene insieme. Sarà un modo di intendere la gastronomia che mette al centro l’uomo e le sue esigenze di socialità, di condivisione, ricerca della qualità e amore per il cibo».

Giuseppe Lavazza, vice presidente dell’azienda, ha affermato: «Con Ferran Adrià la nostra relazione, fatta di ricerca e innovazione, è solida e proficua dal 2000. Abbiamo pensato a un format innovativo per un ristorante tanto democratico quanto unico nel suo genere».

La progettazione del locale di 500 metri quadri è dell’architetto Cino Zucchi, mentre l’allestimento è stato curato dallo scenografo premio Oscar Dante Ferretti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.