Campari acquista Bulldog London Dry Gin per 58 milioni di dollari

Campari ha acquisito per 58 milioni di dollari Bulldog London Dry Gin. Il gruppo di Sesto San Giovanni distribuiva già il brand dal 2014 in base a un accordo che prevedeva un’opzione di acquisto del marchio entro il 2020.

Campari ha esercitato questa opzione e ha acquisito la piena proprietà di Bulldog London Dry Gin, che secondo Iswr è il quarto premium gin nel mondo, con vendite nette pari a circa 11 milioni di euro nel 2016, con un incremento di circa il 22% rispetto al 2015. La chiusura dell’operazione è prevista entro metà febbraio 2017.

Bob Kunze-Concewitz (nella foto), chief executive officer di Campari, ha spiegato che «questo accordo è un’opportunità per consolidare la nostra presenza come protagonisti nell’attrattiva categoria dei gin super premium con un marchio di proprietà che offre un significativo potenziale di crescita».

L’operazione rientra nella strategia del Gruppo Campari di concentrarsi sugli spirits. L’azienda, infatti, sta progressivamente uscendo dal comparto dei vini fermi (con le cessioni di Sella & Mosca, Teruzzi & Puthod e Lapostolle) per continuare a investire nel core business degli spirits.

Leave a Reply

SHARE