Rovagnati punta sul bistrò: prima apertura a Milano

La storica azienda brianzola produttrice di salumi Rovagnati punta al rapporto diretto con il grande pubblico per proporre i suoi prodotti made in Italy. Con questo obiettivo è stato inaugurato a Milano, in piazza XXV aprile, il primo bistrò del gruppo, il “Rovagnati bistrò italiano”, dove si potranno assaggiare i prodotti dell’azienda di Biassono.

Al taglio del nastro anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala e l’assessore al Commercio del Comune Cristina Tajani. «A chi porta lavoro, occupazione, a chi ha la volontà di portare freschezza e novità a Milano noi siamo vicini», ha detto il sindaco.

«Vogliamo arrivare al pubblico in presa diretta – ha spiegato il presidente del gruppo Claudia Limonta Rovagnati, nella foto al centro – In programma abbiamo anche una seconda apertura a Milano e puntiamo ad aprire in altre grandi città italiane».

Il fatturato del gruppo Rovagnati è di circa 260-270 milioni di euro, l’azienda ha mille dipendenti in sei stabilimenti in Italia, sono quattro le filiali all’estero con un progetto di espansione anche in Canada e Usa.

Intanto l’azienda prosegue la sua politica di diversificazione. Dopo aver acquistato nel 2014 le affettatrici Berkel, Rovagnati ha comprato Pineider, attiva nel settore delle carte pregiate.

Leave a Reply

SHARE